Pubblicata la rivista ACRI dal titolo Fondazioni
La disuguaglianza di genere non è un problema che riguarda esclusivamente le donne, è una questione che interessa la società intera, in termini di ingiustizia sociale, inefficienza economica e sperpero di potenziale umano.
In questo numero di Fondazioni, docenti, attivisti ed esperti raccontano quale sia la situazione della disuguaglianza di genere oggi in Italia e quali siano le soluzioni da implementare per contribuire a cambiare questo scenario.
A partire dall’editoriale della sociologa, Rossella Chigi, che ha spiegato come la differenza di genere divenga disuguaglianza. Per continuare con la sociolinguista Vera Gheno che ha parlato dell’importanza delle parole e del linguaggio nella struttura della nostra società. Federico Mento ha raccontato il progetto Ashoka e il contributo delle ragazze coinvolte nel progetto “Gen C: generazione changemaker”. E poi i contributi e le interviste sul tema a Giulia Blasi, scrittrice e autrice radiofonica, Lorenzo Gasparrini, filosofo e Daria Bignardi, che ha raccontato il suo ultimo libro edito da Einaudi.
Non è una questione di genere: Online il nuovo numero di Fondazioni